Un pomeriggio con…la lettura
Mercoledì 16 Novembre nella nostra classe prima si è presentata una signora dall’aspetto dolcissimo, dalla voce carezzevole e… dai capelli un po’ turchini! Chi era??? A noi ha detto di chiamarsi Giovanna; sapeva fare magie e ci ha portato dei regali: dei golosi lecca-lecca, dei biscotti fragranti e dei libri per la nostra biblioteca.
Mercoledì 16 Novembre nella nostra classe prima si è presentata una signora dall’aspetto dolcissimo, dalla voce carezzevole e… dai capelli un po’ turchini!
Chi era??? A noi ha detto di chiamarsi Giovanna; sapeva fare magie e ci ha portato dei regali: dei golosi lecca-lecca, dei biscotti fragranti e dei libri per la nostra biblioteca.
Dalla sua borsona magica ha estratto un libro colorato e ci ha detto di ascoltarla attentamente, non solo con le orecchie, ma anche con gli occhi e col cuore!
Noi eravamo affascinati e completamente rapiti. Giovanna ha iniziato a leggere…
Era la storia di Pinocchio, ma non quella che conoscevamo o che avevamo visto nel cartone animato. Era la storia del burattino disobbediente e monello, certo, ma con tanti personaggi che noi non conoscevamo!
Che bello! Le ore sono volate ascoltandola mentre leggeva!
Giovanna è arrivata alla fine del libro e noi eravamo ancora silenziosi ed attenti!
Solo allora abbiamo capito: Giovanna era la Fata dai Capelli Turchini di Pinocchio!
Anche la maestra ne è certa: solo una fata poteva riuscire a farci stare buoni e silenziosi per così tanto tempo!
Grazie, Giovanna! Per tutto.
Ultimo aggiornamento
22 Novembre 2016, 17:37