IC Rachel Behar

Serata in ricordo di Giancarlo Pasquale

Venerdì 11 Marzo, presso la scuola primaria “Rognoni” di Sozzago, si è tenuta la serata in ricordo di Giancarlo Pasquale, alla cui memoria la famiglia ha fatto una donazione che è servita per implementare l’attrezzatura della palestra del plesso.

Ha fatto gli onori di casa la Dirigente Scolastica, dott.ssa Stefania Ardizio; erano presenti, oltre alle insegnati del plesso, la moglie di Giancarlo, signora Valeria, la figlia Lara, il Sindaco avv. Zucco e il Vicesindaco sign. Andreoletti, la Presidente del Comitato Genitori, dott.ssa Zanetti, il presidente  e la vicepresidente della Pro Loco, sign. Bosetto e dott.ssa Fonio, l’ex Presidente del Judo Novara sign. Cervi e due medaglie d’oro olimpiche, amici di Giancarlo: Cosimo Pinto (oro nel pugilato all’Olimpiade di Tokyo) e Mario Armano (oro nel bob all’Olimpiade di Grenoble).

Durante la serata è stato ricordato l’impegno di Giancarlo per garantire ai ragazzi di Sozzago negli anni ’80 e ’90 la pratica sportiva del judo che, come hanno ribadito alcuni suoi allievi, è stata fondamentale per far acquisire loro disciplina e amore per lo sport.

È stata poi scoperta una targa-ricordo posta proprio davanti alla palestra; quindi alcuni ragazzi della “Rognoni” si sono esibiti in un saggio ginnico che ha mostrato come vengono utilizzati gli attrezzi donati durante le attività di educazione fisica previste dai programmi ministeriali.

La Dirigente Scolastica e le insegnanti ringraziano sentitamente la famiglia Pasquale per la sensibilità e la generosità dimostrate nei confronti della scuola primaria di Sozzago.

Galleria fotografica (scorri)

10 Aprile 2016, 11:27